Terno d’Isola, 30 novembre 2018 – Questa mattina Taramelli Srl, general contractor operante a livello internazionale, ha ospitato per il secondo anno il PMI Day, l’evento organizzato da Confindustria per avvicinare i ragazzi delle medie inferiori e il mondo del lavoro.

Quest’anno ospiti dell’impresa edile sono stati i ragazzi delle classi 3A e 3B dell’Istituto Comprensivo Padre Cesare Albisetti di Terno d’Isola, lo stesso paese in cui l’azienda ha la propria sede. Studenti e professori sono stati accolti negli uffici realizzati dal general contractor su progetto del proprio team interno. Il titolare geom. Giuseppe Taramelli ha aperto la visita con una presentazione della propria azienda. A seguire i ragazzi sono stati guidati lungo il percorso di nascita di un progetto edile: dalle fasi di studio e creazione dei render alla scelta dei materiali di campionario.

Per far vivere ai ragazzi in pieno l’atmosfera e l’operatività dell’ufficio, quest’anno si è deciso di organizzare tutto l’evento nell’open space in cui lavorano tecnici ed architetti. Per l’occasione l’area dedicata ai meeting informali è stata trasformata in una sala riunioni, dove si è tenuta la sessione di presentazione dell’azienda, cui è seguita l’illustrazione delle fasi di preparazione e pianificazione dei cantieri. All’interno degli ampi spazi aziendali è stata allestita un’area con alcune campionature, per mostrare ai ragazzi come vengono scelti e selezionati i materiali che verranno poi posati in cantiere.

Taramelli è un general contractor attivo in tutto il mondo per offrire ad aziende e privati un servizio chiavi in mano nella ristrutturazione e nel fit out di uffici, abitazioni, showroom e complessi industriali. La mission aziendale è offrire al cliente un interlocutore unico per tutte le fasi del costruire, dallo sviluppo del progetto alla realizzazione delle opere strutturali e degli arredi. Una filiera che impiega professionalità molto differenti, che sono entrate in contatto con gli studenti per dar loro una visione più ampia possibile delle opportunità e dei percorsi che potrebbero scegliere in futuro.

News