MONTECARLO, AVENUE DE GRAND BRETAGNE – APPARTAMENTO

Situato al centro del Carrè d’Or, il quartiere nato nella seconda metà dell’800 attorno al Casinò di Montecarlo, questo appartamento ha un’ampia terrazza che affaccia direttamente sul circuito GP del Principato e sui giardini della Petite Afrique.
L’intervento di ristrutturazione interessa sia la parte edile che l’impiantistica interna oltre all’installazione di finiture di pregio per gli interni e le terrazze esterne. I bagni sono firmati Antonio Lupi, mentre la proprietà ha chiesto il recupero di alcuni pezzi di arredamento di pregio esistenti. L’appartamento è caratterizzato da ampie pareti vetrate, i cui profili e sezioni sono stati realizzati su misura. La legislazione monegasca prevede per serramenti e guaine requisiti ben precisi, per i quali è stata fatta una speciale ricerca per la selezione del fornitore adatto.
La logistica dei lavori ha richiesto il montaggio di una gru per il carico e scarico dei materiali, avvenuto in notturna, mentre per l’esecuzione è stato necessario montare un ponteggio esterno a sbalzo.

Location: Montecarlo
Anno: 2019
Highlights: Floralis
Progettista: Studio Ing. Boca
Fotografo: Giacomo Albo

Details & Info