Milano – Giada

0Giorni di Lavoro
0Metri Quadri
0Mq di marmo travertino

Un ex appartamento in via Sant’Andrea viene trasformato in un ufficio, dotato di ogni comfort e tecnologia, per la sede milanese di un famoso marchio di moda.

I rivestimenti dei bagni e una parte dei pavimenti sono stati realizzati in marmo travertino Vera Gold Stone.

Nel corso della ristrutturazione sono stati mantenuti alcuni elementi decorativi di pregio originali.

Nelle sale riunioni e negli uffici è stato posato un parquet chevron.

La gestione delle luci e degli impianti elettrici è centralizzata nel sistema domotico.

Descrizione del progetto

Il progetto richiedeva di ripensare gli spazi un tempo destinati ad uso residenziale per la creazione di un nuovo ufficio per un importante marchio di moda. Lo spazio è situato al terzo piano di un edificio storico milanese in via Sant’Andrea, posizione che ha richiesto il superamento di diversi vincoli logistici e burocratici. L’intervento ha richiesto molte demolizioni per la ridistribuzione degli spazi interni, è stata rifatta anche tutta l’impiantistica e il sistema di illuminazione.

L’operazione di ristrutturazione ha permesso la consegna di un ufficio dotato di tutti i comfort più moderni e tecnologicamente avanzato, con un sistema di domotica per il controllo di luci e climatizzazione. Il fit out degli interni ha visto anche la fornitura degli arredi, mentre sono stati conservati alcuni elementi decorativi di pregio come il camino di marmo nero.

Categoria – Uffici
Cliente – Giada
Designer – Studio DC10
Foto di – Federico Carli