Montecarlo – Avenue Princesse Grace #WORKINPROGRESS

0Metri Quadri
0Mq di cartongesso
0Mq marmo
0Punti luce

Lungo la strada più costosa al mondo, Avenue Princesse Grace, sorge questo condominio, un’oasi fatta di grandi terrazze fronte mare e giardini pensili. I lavori nell’appartamento su due livelli coinvolgono sia la ridistribuzione degli spazi interni che la costruzione di tre serre sulla terrazza.

Sulla terrazza è prevista la costruzione di tre serre con profili a facciata continua. Uno studio particolare di ingegnerizzazione è stato eseguito sulle guaine.

In casa sono state scelte per pavimenti e rivestimenti diverse tipologie di marmo con lavorazioni speciali, che si adattassero al meglio in ogni ambiente.

Lo studio del verde sulle terrazze è stato fatto da giardinieri italiani, nel rispetto della costruzione e della vegetazione locale.

Descrizione del progetto

Data inizio lavori: Giugno 2017

Un residence progettato per stupire persino la Principessa di Monaco, questa struttura si distingue per l’eleganza e il lusso della sua struttura e dei giardini pensili che ne caratterizzano le ampie terrazze. Questo è il contesto dell’intervento in oggetto: la ristrutturazione di un appartamento su due livelli in uno dei condomini più prestigiosi del principato.

L’appartamento è composto da una zona giorno ed una zona notte con tre camere da letto con bagno en suite ed un bagno turco. Sulla grande terrazza rooftop sono in costruzione tre serre per un totale di 70mq, che ospiteranno una zona bar e una living. Le opere di demolizione hanno richiesto il blocco di parte del Boulevard de Larvotto, trafficatissima via di comunicazione del principato.

La progettazione degli interni prevede finiture ed arredamenti custom made, fatti in Italia e firmati da prestigiose aziende come: Flos, Salvatori, Antonio Lupi e Rimadesio.

Categoria – Residenze
Cliente – Privato
Designer – Studio DC10
Foto di – Giacomo Albo