Terno d’Isola – Taramelli

0Giorni di lavoro
0Metri Quadri
0Cerchi neri a soffitto
0Mq di pareti vetrate

Taramelli Srl ha sede all’ultimo piano di un edificio ad uso terziario alle porte di Bergamo. La progettazione degli spazi interni è stata fatta dal team aziendale, che ha studiato un concept in cui gli opposti si incontrano per dare vita ad un ufficio boutique.

La parete all’ingresso è stata dipinta con la tecnica Bronx spatolato sbrecciato poster per darle il particolare effetto materico.

Gli arredi sono stati realizzati con materiali di recupero da cantieri edili.

La libreria è stata creata con mensole in ferro, lo speciale sistema di aggancio è stato studiato per dare l’illusione che fossero sospese.

I pavimenti sono realizzati in resina, mentre i bagni sono rivestiti in ceppo.

Descrizione del progetto

Il progetto ha visto la riorganizzazione completa dell’ultimo piano di un edificio ad uso terziario alle porte di Bergamo, per un complessivo di 400mq. Il concept del progetto è dare vita ad un ambiente in cui gli opposti si incontrano, in un elegante gioco di contrasti. Gli impianti (luce, meccanico ed elettrico) sono tenuti a vista, tinti di nero opaco per confondersi con il soffitto dove gli elementi a cerchio regalano movimento.

Nere anche le pareti da cui emergono le scaffalature in lamiera dipinta, quasi fossero sospese nel nulla. Le pareti vetrate delimitano le aree senza dividerle veramente, ampliando lo spazio. Gli arredi sono stati realizzati con materiali di recupero da cantieri edili. In continuità con l’atmosfera post-industriale sono stati realizzati anche i pavimenti in resina, mentre i bagni sono rivestiti in ceppo. Un ufficio boutique dove in un’atmosfera onirica si incontrano l’aspetto lavorativo e di rappresentanza; un luogo dove ogni cosa può succedere, essere immaginata e poi realizzata.

Categoria – Uffici
Cliente – Taramelli Srl
Designer – Taramelli Srl
Foto di – Giacomo Albo