Cina – Appartamento Shekou

0Giorni di lavoro
0Metri Quadri
0Lastre di marmo travertino
0Km percorsi dal marmo

L’appartamento sorge a Shekou, il quartiere di Shenzhen in rapida evoluzione. Uno spazio interamente rivestito in marmo e dove ogni finitura è Made In Italy.

L’interno dell’abitazione è stato interamente rivestito (muri e pareti) in marmo travertino romano.

Le porte dell’appartamento sono tutte fornite da Rimadesio.

Il sistema di illuminazione è stato studiato con effetti ad incasso. Tutte le lampade sono state fornite da Floss.

Descrizione del progetto

Nato come villaggio di pescatori il quartiere di Shekou inizia a trasformarsi negli anni ’80 con l’arrivo nell’area delle compagnie petrolifere occidentali. Dapprima zona residenziale per gli stranieri espatriati, negli ultimi anni lo sviluppo del quartiere ha visto trasformarsi le vecchie fabbriche in uffici e zone commerciali alla moda, mentre sono stati costruiti numerosi edifici residenziali. L’appartamento di trova in uno di questi nuovi grattacieli.

L’interno è stato interamente riprogettato, dando origine ad una ristrutturazione che ha visto impegnati artigiani italiani per la posa dei marmi e la costruzione delle divisioni in cartongesso. I materiali scelti sono tutti italiani e di pregio, a cominciare dal marmo travertino utilizzato non solo per i rivestimenti ma anche per realizzare i piani di lavoro della cucina e dei bagni. Il materiale è stato fatto arrivare dall’Italia, un’organizzazione che ha richiesto mesi di lavoro per il trasporto delle 1000 lastre via mare.

Categoria – Residenze
Cliente – Privato
Foto di – Star Guo

Details & Info

L’appartamento sorge a Shekou, il quartiere di Shenzhen in rapida evoluzione. Uno spazio interamente rivestito in marmo e dove ogni finitura è Made In Italy.