Milano – Corso Sempione

0Metri Quadri
0Metri di cornici decorative su pareti e soffitti
0Metri di Fioriera

Prestigioso attico in centro Milano sito in Corso Sempione. Un ambiente raffinato ed esclusivo che ha richiesto un importante intervento di ridistribuzione degli spazi.

L’ampio terrazzo di 150mq che accoglierà 4 zone, ognuna con una propria destinazione

Una fioriera di 25 metri garantisce la privacy e la piacevolezza di un’area verde nel cuore di Milano.

Gli apparecchi luminosi sono stati attentamente posizionati sulla base di un progetto illuminotecnico ad hoc per esaltare il comfort, la funzionalità e l’estetica di ogni ambiente.

Descrizione del progetto

Data di inizio lavori: luglio 2018

Prestigiosa ristrutturazione e riqualificazione di un attico di 220 metri quadrati, con annessa una magnifica terrazza, che ha richiesto un importante intervento di ridistribuzione e trasformazione degli spazi in aree funzionali (6 locali + 4 servizi), a misura di famiglia ma anche dell’ospitalità. Un ambiente raffinato dove l’aspetto artistico ed estetico assicura comfort e accoglienza.

Punto di forza è l’ampio terrazzo di 150mq che accoglie 4 zone, ognuna con una propria destinazione, delimitata da una pavimentazione che la contraddistingue: una zona pranzo con cucina esterna, una zona living e relax con divani e poltrone, un’area ricreativa e una dedicata ai bambini.

Una fioriera di ben 25 metri, piantumata con essenze arboree selezionate, scherma e protegge tutta la parte frontale del terrazzo garantendo la privacy e la piacevolezza di un’area verde nel cuore di Milano.

Ampio utilizzo di materiali naturali. Le soglie, i davanzali e le copertine della fioriera sono in ardesia nera a spacco. Il legno è il grande protagonista sia per la pavimentazione con oltre 2000 listelli con posa a cassero, sia per alcune pareti in boiserie. La boiserie delle pareti è opera di un falegname esperto, intervenuto con lavorazioni artigianali su misura.

Le finiture hanno coinvolto 450 mt lineari di cornici, sui soffitti in gesso e sulle pareti, che creano riquadri che costituiscono il light motive di questa realizzazione. Il tema dei riquadri prosegue sulle porte ed è presente anche nella lavorazione dei bagni con mosaici marmorei e vetrosi di altissimo pregio.

Gli apparecchi luminosi sono stati attentamente posizionati sulla base di un progetto illuminotecnico ad hoc per esaltare il comfort, la funzionalità e l’estetica di ogni ambiente. I corpi illuminati a pavimento creano effetti di luce suggestivi e sono accompagnati da alcune fresate con l’inserimento di corpi illuminanti longitudinali.

Categoria – Residenze

Cliente – Privato

Designer – Studio GDG Architects – Arch. Lucio Aprea

General Contractor – Taramelli srl

Photographer – Giacomo Albo

Details & Info

Prestigioso attico in centro Milano sito in Corso Sempione. Un ambiente raffinato ed esclusivo che ha richiesto un importante intervento di ridistribuzione degli spazi.