Londra – Notting Hill

Ristrutturazione e riprogettazione di una Terraced House nel quartiere di Notting Hill, a Londra. L’intervento ha dato nuova vita all’abitazione, aumentandone il comfort, ottimizzando i consumi e ripensando interamente gli spazi creando un’atmosfera accogliente e allo stesso tempo briosa e originale.

Si è scelto di illuminare l’ampia zona living del seminterrato con una parete in ferro e vetro.

Le caratteristiche piastrelle Zelige, prodotte a mano in Marocco, decorano le pareti dei bagni, arricchendo il mood eclettico dell’abitazione.

L’installazione del riscaldamento a pavimento contrasta la formazione di umidità nel seminterrato.

Descrizione del progetto

Ristrutturazione di una tipica “Terraced House” a Notting Hill. Le Terraced Houses caratterizzano l’architettura londinese dal 18 ° secolo e di solito sono divise in un appartamento per piano, ma in questo progetto seminterrato e piano terra sono stati uniti, creando un unico appartamento.

L’edificio è stato ottimizzato energicamente, un ingresso è stato aggiunto per aumentare il comfort, gli spazi interni sono stati completamente ridisegnati e sono stati inseriti pezzi d’arredo su misura.

I colori brillanti conferiscono un’atmosfera elettrica all’abitazione, creando un mood diverso per ogni zona pur mantenendo gli equilibri cromatici e compositivi intatti. Un’esplosione di colori che riempie di energia anche le più grigie giornate inglesi.

Categoria – Residenze
Cliente – Privato
Designer – Elisabetta Pincherle
Foto di – Feature Pro

Details & Info

Intervento di ristrutturazione in una “Terraced House”, che caratterizzano l’architettura inglese dal XVIII secolo.