Milano – Bending Spoons

0Giorni di lavoro
0Metri Quadri
0Mq carta da parati

Un’azienda giovane e dinamica, un quartiere in fermento ed una sede da pensare a misura di creativo… Una sfida divertente alla ricerca di soluzioni che rappresentino l’anima innovativa di Bending Spoons, fra soluzioni tecnologiche e creazioni artigianali.

Le carte da parati sono state realizzate e stampate su misura, mentre l’illuminazione è stata studiata per sottolineare l’atmosfera.

L’impianto di illuminazione non prevede alcuna interazione umana. É stato realizzato con sensori di presenza, per il rilevamento delle persone nell’area, e sensori di intensità, che misurano le condizioni di luce interne ed esterne della stanza mantenendo una luce costante.

Tutti i serramenti interni sono stati creati su misura in ferro tagliato, saldato e verniciato, con un processo completamente artigianale.

Le pareti in muschio non sono solo un elemento decorativo, il materiale naturale è stato scelto anche per le sue proprietà insonorizzanti, così da isolare meglio le sale riunioni e le aree comuni.

Descrizione del progetto

Bending Spoons è una società nata nel 2013 dalla collaborazione fra cinque amici con una visione comune: creare una società tech leggendaria. Quattro anni dopo sono diventati leader nello sviluppo delle mobile apps. Questa veloce crescita ha fatto nascere l’esigenza di ripensare gli uffici della società, situati nel frenetico quartiere milanese denominato “Isola”.

Della struttura originaria si sono conservati pochi elementi, realizzando un grande open space suddiviso internamente da ampie pareti vetrate così da sfruttare al massimo la luce naturale. L’opera di ristrutturazione ha richiesto il coordinamento di numerosi artigiani, che hanno realizzato gran parte delle finiture e dell’arredo su misura. La richiesta del cliente era quella di creare un ambiente fatto di spazi creativi e confortevoli, che rispecchiassero lo spirito innovativo dell’azienda. Sono nati così gli spazi comuni, che mischiano aree funzionali ad aree relax. Alcuni ambienti sono stati personalizzati attraverso l’uso di carte da parati create e stampate su misura. Per dare maggior movimento all’ambiente è stato inoltre scelto di ricreare muri di mattoni a vista, alternandoli a vetro e elementi vivi (come pareti in muschio) per dare vita ad un ambiente dalla forte personalità.

Azienda dalla profonda anima tech, si è scelto di sottolineare questo punto con lo studio di decorazioni luminose ad effetto ed un sistema tecnologico per l’accensione e la regolazione, completamente gestita da sensori e che non prevede alcuna interazione umana.

Categoria – Uffici
Cliente – Bending Spoon
Foto di – Giacomo Albo

Details & Info

Un’azienda giovane e dinamica, un quartiere in fermento ed una sede da pensare a misura di creativo… Una sfida divertente alla ricerca di soluzioni che rappresentino l’anima innovativa di Bending Spoons, fra soluzioni tecnologiche e creazioni artigianali.