Milano – Swarovski

0Giorni di lavoro
0Metri Quadri
0Piani
0Postazioni ufficio

Un’immagine aziendale coordinata è il tratto distintivo di un progetto che ha contemplato spazi e funzioni secondo necessità specifiche.

Per introdurre o spostare le postazioni lavorative ed accedere facilmente agli impianti, sono stati utilizzati dei pavimenti galleggianti.

Le pareti vetrate scelte per le separazioni interne, danno molta luce agli uffici e rendono l’ambiente più confortevole.

Lo showroom del primo piano è stato allestito con le pavimentazioni e le vetrine che l’azienda utilizza nei negozi di tutto il mondo, sposando le stringenti linee della corporate image aziendale con le soluzioni adottate per il resto della struttura.

Descrizione del progetto

In un edificio del ‚Äò900 si distribuiscono i 3000mq che accolgono il quartiere generale di Swarovski a Milano, in via Giulini angolo via Dante. L’aderenza all’immagine coordinata è tratto distintivo in un progetto che ha contemplato spazi e funzioni secondo necessità specifiche.

Al piano terra prende posto la reception e l’esposizione definite da una chiara connotazione aziendale. Ai primi piani si stanziano le sale riunioni e uffici concepiti per rendere più fluida la comunicazione nello spazio lavoro con utilizzo di sale meeting e aree relax. Il terzo piano accoglie l’esposizione delle collezioni Swarovski più preziose e le produzioni speciali mentre il quarto piano è dedicato al relax e vede la presenza di una caffetteria.

Lo studio cromatico dei materiali e delle finiture ha mirato alla continuità con le nuance dell’immagine aziendale, che si sono ben sintonizzate con il recupero degli infissi originali del palazzo restaurati e ripristinati.

Categoria – Uffici
Cliente – Swarovski
Designer – Marco Vigo, Debora Belloni, Guido Polli
Foto di – Roberto Leoni

Details & Info

Un’immagine aziendale coordinata è il tratto distintivo di un progetto che ha contemplato spazi e funzioni secondo necessità specifiche.