[vc_row content_width=”large” equal_height=”” shift_y=”0″ z_index=”0″ css=”.vc_custom_1602142695326{padding-top: 80px !important;padding-bottom: 20px !important;}”][vc_column width=”2/3″][vc_gallery type=”masonry” slides_per_view=”2″ hover_effect=”zoomin” images=”14568,14571,14574,14577,14580,14583″][/vc_column][vc_column text_alignment=”left” width=”1/3″ shift_x=”0″ shift_y=”0″ z_index=”0″][vc_column_text]

MILANO – VIA BARONA

La struttura originale del capannone ha visto la completa rimozione e bonifica della copertura. Il nuovo progetto ha previsto all’esterno un rivestimento in pannelli di alluminio e l’installazione di nuovi portoni e serramenti. L’interno è stato invece parzialmente demolito per ricostruire tutta la struttura: il vespaio è stato rifatto a nuovo e si è scelto di posare una pavimentazione in cemento lisciato. La distribuzione interna degli spazi è stata interamente rivista costruendo contro pareti e controsoffitti isolati in cartongesso. Nel corso dei lavori il cliente ha chiesto di limitare il peso dei nuovi solai, si è così deciso di adottare un sistema alleggerito con elementi in polistirolo.
Le operazioni di ristrutturazione hanno riguardato anche gli impianti elettrici, idrosanitari e quello fognario; completamente rifatti a nuovo. A chiusura dei lavori erano previsti anche dei lavori di urbanizzazione per sistemare la viabilità esterna, la costruzione di alcuni locali di servizio e di un marciapiede di pertinenza.

Location: Milano
Anno: 2016 – 2017
Highlights: Periferia, rigenerazioni
Progettista: Studio Molinari – Piovan
Fotografo: Giacomo Albo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Details & Info