Milano – Via Canonica #Workinprogress

0Metri Quadri uffici
0Metri Quadri Terrazzo
0Colonne in cemento

La nuova sede di un famoso studio di architettura necessita di una completa ristrutturazione: fra spazi di lavoro e aree di relazione il progetto stravolge gli spazi interni ed esterni.

Le macerie da demolizione vengono smaltite tramite aspirazione controllata a risucchio, per accorciare le tempistiche.

Per ridurre le tempistiche di lavorazione le demolizioni sono state eseguite con mezzi operativi.

All’interno della struttura sono presenti alcune colonne in cemento, che sono state pulite e lavate dal vecchio intonaco e saranno lasciate a vista

Il bancone della reception è realizzato in cemento, verrà completato con un top in legno.

Descrizione del progetto

Data di inizio lavori: 19 marzo 2018.

La nuova sede di Studio DC10 sarà ubicata in un palazzo nei pressi dell’Arco della Pace a Milano. Un ampio spazio di 340mq, più altri 70mq di terrazza. Un intervento che si configura come una ristrutturazione di laboratorio. Il nuovo progetto prevede la demolizione completa del piano interrato e di parte della soletta di copertura, per la creazione di un patio esterno al piano seminterrato da adibire ad area meeting esterna. Le partizioni interne ed esterne verranno create con pareti vetrate, mentre per la pavimentazione si è scelta una finitura industriale che richiama i pilastri a vista e la fioriera esterna in cemento armato. Sempre nell’area esterna verrà posata una pavimentazione galleggiante per far defluire le acque al di sotto della stessa, dove sarà posizionata una vasca di raccolta delle acque piovane.

La suddivisione interna vedrà la creazione di tre uffici privati e una zona open space adibita ad area di lavoro dei collaboratori di 250mq. La struttura interna comprenderà anche una cucina, due sale riunioni e una sala stampa. L’ampio ingresso è stato progettato per prevedere la possibilità di proiettarvi i progetti dello studio ed allestire un’area sedute.

Categoria – Uffici
Cliente – Studio DC10 Architects
Designer – Studio DC10 Architects

Details & Info

La nuova sede di un famoso studio di architettura necessita di una completa ristrutturazione: fra spazi di lavoro e aree di relazione il progetto stravolge gli spazi interni ed esterni.