Montecarlo – Carré D’Or #Workinprogress

0Metri Quadri

Sapiente intervento di ristrutturazione di un lussuoso appartamento di un palazzo che si staglia nel celebre Carré d’Or di Montecarlo distinguendosi per la particolarità delle sue forme.

Ristrutturazione completa degli ambienti in sintonia con gli elementi strutturali ed architettonici

Rifacimento totale dell’impiantistica con focus sull’efficienza energetica

Progetto illuminotecnico armonioso con sistemi led che si integrano con stile e discrezione

Descrizione del progetto

Data di inizio lavori: 21 Gennaio 2019

Il fascino della contemporaneità, della razionalità e della bellezza ci avvolge.  Questa ristrutturazione armoniosa ha previsto il recupero minuzioso di alcuni arredi, il rifacimento e la riqualificazione di tutti gli impianti generando un perfetto connubio tra high-tech ed estetica, in sintonia con la straordinaria combinazione di linee e di forme che si ripetono e si rincorrono a creare un’interazione dinamica tra gli ambienti.

I lavori sono stati effettuati nel rispetto delle esigenze condominiali, senza l’utilizzo del vano scale o dell’ascensore, attraverso l’uso di un piano di carico esterno.

Siamo accolti da un’atmosfera immersiva, con giochi di luce che attraverso la trasparenza dei vetri delle nuove porte interne ci regalano un flusso di luminosità naturale che sinuosamente si coniuga con la luce dei corpi illuminanti a led, accuratamente selezionati. La luce si diffonde e si integra con stile e discrezione nell’architettura, esalta le forme e gli elementi decorativi, la qualità dei materiali, lo splendore delle superfici.

La cucina, fulcro dell’abitare, acquisisce una nuova vita e una nuova anima. Totalmente ripensata in chiave high-tech, riprogettata e realizzata su misura per sfruttare al meglio la potenzialità degli spazi, garantisce funzionalità e design, accompagnando i volumi e prolungando la prospettiva degli spazi.

Ogni dettaglio, minuziosamente curato, si relaziona con l’ambiente e diventa protagonista: le tende con binari a scomparsa, la pavimentazione dell’ingresso che riprende le lavorazioni geometriche dell’appartamento. Solo per citare alcuni elementi distintivi che restituiscono una realtà dai valori molteplici, un mix di rigore e piacevolezza tutto da vivere.

Categoria – Residenze

Cliente – Privato

Architetti – Cabinet NOTARI Architectes

General Contractor – Taramelli srl

Photographer – Giacomo Albo

 

Details & Info

Sapiente intervento di ristrutturazione di un lussuoso appartamento di un palazzo che si staglia nel celebre Carré d’Or di Montecarlo distinguendosi per la particolarità delle sue forme.