Londra – Casa Londra Shop

0Giorni di lavoro
0Metri Quadri
0Le chiavi sulla bacheca
0Partner rappresentati

La richiesta del cliente era creare un ufficio/showroom, in cui ogni partner potesse esporre i propri prodotti. La sfida più grande è stato armonizzare tutti i contributi e coordinare forniture e lavori di 10 aziende diverse.

Nel bagno sono state posate le piastrelle di Ricchetti Group. È stata fatta una selezione di 8 modelli diversi, con colori e dimensioni differenti, creando un effetto armonioso.

Nell’interrato a causa dell’umidità si è scelto di utilizzare per la pavimentazione un PVC a imitazione del legno, il cui effetto però si sposa molto bene con il mood dell’ufficio.

I punti luce soprattutto nel seminterrato sono stati aumentati e migliorati rispetto all’impianto originale.

Descrizione del progetto

Al pianterreno di un tipico edificio inglese al 310 di Old Brompton Road ha sede Casa Londra Shop, un’ufficio/atelier in cui la società offre i propri servizi per la ricerca, acquisizione e gestione delle proprietà immobiliari degli italiani a Londra. La mission aziendale è portare nel Regno Unito tutto il saper fare e la maestria degli artigiani italiani, la società opera infatti in partnership con altre 14 aziende in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: dai marmi alle piastrelle, dall’arredamento su misura alla biancheria da casa.

La location è distribuita su due piani: uno livello strada e uno interrato. Lo stabile era appena stato ristrutturato, quindi muri e solai erano di nuova realizzazione. L’opera di allestimento della location ha però riguardato tutti gli interni e ha coinvolto quasi esclusivamente fornitori italiani.

L’impianto di condizionamento è stato studiato con termotecnici italiani, così come l’adeguamento degli impianti elettrici e la posa dei nuovi punti luce – che hanno seguito una rinnovata suddivisione degli interni. Ogni ambiente è stato costruito per dare spazio ai partner di Casa Londra, location a metà fra un ufficio e uno showroom, in cui le due anime si sono fuse in un continuum estetico armonioso. Ecco quindi marmi, parquet, carta da parati, piastrelle e arredi su misura, con stili differenti fra loro ma che si amalgamano in modo elegante seguendo un progetto ben definito.

Categoria – Uffici
Cliente – Casa Londra Shop
Designer – Elisabetta Pincherle
Foto di  – Beatrice Raggio

Details & Info

La richiesta del cliente era creare un ufficio/showroom, in cui ogni partner potesse esporre i propri prodotti. La sfida più grande è stato armonizzare tutti i contributi e coordinare forniture e lavori di 10 aziende diverse.